Quali sono le razze di cani più amichevoli?

La maggior parte dei cani amichevoli sono cani molto sani e con molta energia. Questa razza di cani divertenti ed energici può essere amorevole e divertente da possedere, ma può anche essere una manciata. È importante che i proprietari imparino a trattare con questi cani. Un cane amichevole è un cane che trascorrerà volentieri del tempo con il suo proprietario e con gli altri membri della famiglia. Questi cani hanno bisogno di molta attenzione, amore, esercizio fisico e toelettatura regolare per mantenerli sani e felici.

Il maltese è la razza più popolare per chi cerca un animale amichevole, affettuoso e attivo. Il Soft Coated Wheaten Terrier, raramente menzionato in nessuna lista, è facilmente uno dei cani più amichevoli del pianeta. Questa razza dall’aspetto divertente è molto attiva. Aggiungete a questo una natura giocosa, e avrete un compagno fantastico che giocherà con voi tutto il giorno. I maltesi sono ottimi cani per bambini e sono altamente raccomandati dalla maggior parte dei veterinari. Sono soprattutto i bambini oggi che preferiscono di fatto avere dei cani che siano molto amichevoli con loro. Parlando infatti adesso dei migliori cani più amichevoli per bambini che sono adatti in particolare ad esempio per certe fasce d’età. Le razze di cani più piccoli ad esempio sono decisamente migliori e sono ideali per le famiglie che hanno dei bambini molto piccoli, poiché sono molto più giocherelloni e amichevoli dei cani più grandi e non hanno bisogno nemmeno di troppo esercizio fisico. Inoltre, i cani delle taglie più piccole sono anche più semplici da gestire e da educare rispetto invece a quelli più grandi, ma non sempre è facile capire di fatto qual è la scelta migliore per sé e per i propri bambini. Le razze di cani più grandi e potenti come ad esempio l’alano, il whippet e lo spaniel sono senza dubbio degli ottimi compagni per i bambini e anche per gli adulti, dato che sono un po’ più difficili da gestire rispetto ad esempio ad altre razze, e tendono inoltre anche ad essere un po’ aggressivi verso le persone che non conoscono.

I Barboni sono un’altra razza di cani amichevoli altamente raccomandata. I Barboni sono intelligenti, leali, altamente addestrabili e molto affettuosi. Sono anche molto reattivi ai comandi vocali e molto vivaci. Questi cani sono molto bravi con i bambini e molto facili da addestrare, il che li rende il compagno perfetto per i bambini.

Clicca qui sul sito prodottiperanimalidomestici.it se desideri visionare altro in merito.