Citofono wireless con funzione di telefono, come si usa

Citofono e telefono insieme. Oggi è possibile con i nuovi modelli wireless, sempre più sofisticati nelle funzioni e nel design. Il mercato propone nuovi modelli in grado di oltrepassare i limiti del solo citofono o videocitofono. Oggi questi prodotti sono sempre più multitasking, arricchiti di funzionalità inedite e ricercate dagli utenti, come appunto la possibilità di comunicare come se fossero dei telefoni. Alcuni citofoni wireless di nuova generazione funzionano proprio come dei cordless, nel senso che oltre al ruolo tradizionale di monitorare chi viene a trovarci danno anche la possibilità di effettuare chiamate o rispondere a quelle in entrata. Insomma, con i moderni citofoni wireless si può aprire la porta all’ospite che è venuto a trovarci, ammesso e non concesso che sia gradito, ma al tempo stesso si può utilizzare in casa il citofono con le stesse funzioni di un telefono cordless.

Ma come si usa un citofono wireless? A guardare le multifunzioni di cui è dotato potrebbe apparire complesso e difficile da utilizzare, almeno di primo acchito. Ma non è così. Chi li ha usati ne elogia la facilità d’uso e la grande utilità. Questo tipo di citofono funziona, di solito, con due pile che però non vengono fornite al momento dell’acquisto, ma vanno acquistate a parte. Diversamente, il ricevitore può contare su batterie che vengono ricaricate nel momento in cui si colloca il dispositivo nella base. Nei migliori prodotti è presente un sistema di controllo che consiste nell’attivare una sorta di elettro-serratura da installare all’esterno, sul portone o sul cancello di ingresso, azionabile nel momento in cui si suona il campanello.

L’apertura del portone o del cancello avviene solo dopo che la chiamata è stata effettuata. Nei migliori modelli la ricezione, in presenza di muri e barriere, arriva entro una cinquantina di metri, anche se i produttori tendono a dilatare la distanza, segnalando una copertura di 100 o addirittura 200 metri, cosa possibile solo in teoria in assenza totale di elementi divisori di sorta. Se non avete tempo da dedicare alla ricerca di un buon citofono wireless niente paura, basterà dare un’occhiata a questa pagina web per trovare il modello che state cercando.